PROTESI
Presso lo studio Pompilio potrai trovare la protesi dentaria più adatta a te.
La protesi dentaria, è un apparecchio progettato con l’obiettivo di sostituire in modo artificiale i denti naturali persi dal paziente e si dividono in fisse o mobili.
La protesi dentaria fissa ha la caratteristica principale di sostituire i denti naturali perduti in modo definitivo e stabile e può essere costituita da corone oppure da ponti. La sua caratteristica principale è che una volta applicata dall’odontoiatra non può essere rimossa dal paziente.
Questo tipo di protesi può essere applicato sui denti naturali o sugli impianti.
La protesi dentale mobile è comunemente definita “dentiera” e, nella maggior parte dei casi, viene utilizzata per intervenire sulla mancanza di un’intera arcata dentale . La sua caratteristica principale è quella di poter essere rimossa dal paziente e possono essere divise in:
– protesi dentale mobile parziale che interessa uno o più denti naturali mancanti, e viene ancorata con il supporto di appositi ganci agli elementi dentali naturali ancora presenti nella bocca del paziente o, in alternativa, agli impianti dentali.
Protesi dentale mobile totale che è la soluzione più comunemente utilizzata nei casi di mancanza totale di denti naturali su un’arcata o su entrambe. Questa protesi ovviamente non si ancora a nessun dente naturale ma, al contrario, aderisce alle gengive tramite un meccanismo “a ventosa”.